Caro Collega,
è un piacere darti il benvenuto al Corso di Perfezionamento Universitario in “Dermatologia estetico - correttiva e dermoscopia”. Tale Corso si differenzia da quelli in Dermatologia estetica precedentemente svolti presso la nostra Struttura perchè sarà maggiormente incentrato su tematiche dermochirurgiche e sui principi base di diagnostica non invasiva dei tumori cutanei.

La Dermatologia estetico-correttiva è una branca diretta a migliorare la qualità di vita del paziente, attraverso un complesso percorso terapeutico atto al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico; l'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce, infatti, come “Salute” non solo l'assenza di malattia ma anche uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Il Dermatologo viene, in tale ambito, sempre più spesso chiamato a intervenire per la correzione di inestetismi cutanei. Nell'interesse dei pazienti è quindi fondamentale che le tematiche inerenti la Dermatologia estetico - correttiva vengano approcciate in maniera scientificamente ineccepibile attraverso un adeguato bagaglio culturale.

Il Corso si propone, pertanto, l'obiettivo di formare figure professionali con competenze in tal campo e di approfondire nozioni di dermoscopia, metodica diagnostica non invasiva divenuta ormai fondamentale nello studio e nella diagnosi precoce dei tumori cutanei, promuovendo un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni scientifiche attraverso il contributo sinergico multidisciplinare di docenti Universitari nazionali ed internazionali.



Cordiali saluti
Massimiliano Scalvenzi

 

Rassegna stampa

Accedi con dispositivo mobile